Avv. Gabriele Sernesi, founder dello Studio Legale
Il percorso di studi da imprenditore ad avvocato
Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Firenze dal 2012, esercito la professione nell’ambito del diritto civile.
Ho scelto il percorso di avvocatura dopo essermi dedicato per 8 anni all’attività imprenditoriale di famiglia che ho seguito contestualmente al percorso di studi.
Nel 2003 mi sono iscritto all’Università degli Studi di Firenze e ho conseguito nel 2008 la laurea Specialistica in Giurisprudenza con voto 110/110, con tesi in diritto privato “Il Patto di Famiglia” riguardante il passaggio generazionale dell’impresa.
Percorso accademico
L’interesse dell’Azienda al primo posto
La mission
Ho scelto come settore privilegiato di attività professionale quello dell’assistenza e difesa delle imprese proprio in virtù della mia esperienza e storia personale di imprenditore.
Per garantire agli assistiti la massima soddisfazione sia in termini di qualità, che in termini di tempestività ed efficienza, lo Studio Sernesi ha creato una rete professionale di collaboratori e consulenti di fiducia per le questioni di particolare complessità.
Inoltre, per contribuire all’effettività della giustizia, forniamo assistenza anche a chi ha particolari difficoltà economiche con alcune attività di consulenza e assistenza pro bono, garantendo tutela a chi non riesce a procurarsela autonomamente.